Vai ai contenuti

Menu principale:

libri per Bambini e ragazzi

SPETTACOLI PER BAMBINI FILMATI (IL CUORE SUL BANCO)    ACQUISTA SUL NOSTRO SITO  SPETTACOLI PER BAMBINI FILMATI (IL NATALE è IN PERICOLO)
(carta del docente e 18app)

Il Mistero dello Stivale Bianco

Età di lettura da 8 fino ai grandi
Prezzo 10,00 E Pagine: 52  ISBN-13: 9791259660404

ACQUISTA


Troppo noi

fiabe per adolescenti

Età di lettura da 12 anni fino ai grandi
Prezzo 10,00 E Pagine: 80  ISBN-13: 9791259660374

ACQUISTA


Alina, soprannominata Schwarzle per i suoi capelli scuri, è una bambina di sette anni che vive con la sua famigliola in un Paese straniero, caratterizzato dagli inverni rigidi e da un ben più pallido sole rispetto alla sua terra natia. La generosità dei fratelli e sorelle di Alina, che realizzano un suo desiderio inespresso è la rappresentazione dei valori di una famiglia semplice. Un lungo e disagiato viaggio verso il loro Paese di origine farà incontrare ad Alina  un essere bizzarro e magico U’ Monacheddu, che le farà poi vivere un’avventura fantastica. Oltre a U’ Monacheddu, un folletto tipico della Calabria dall’aspetto simile a un frate con fibbie d’argento e uno strano zucchetto rosso in testa, Alina incontrerà tanti altri esseri magici a partire da piccoli esseri dalle ali trasparenti che svolazzano tra le fibbie d’argento dei sandali del frate, e alberi dall’aspetto burbero o arguto.

Lealtà, coraggio, amicizia, rispetto delle cose altrui e nei confronti della natura sono le doti che contraddistinguono la piccola Alina. Età di lettura: da 8 anni.

Questo libro è una sfida: propone un percorso agile attraverso le emozioni degli adolescenti utilizzando due medium che appartengono tipicamente al mondo infantile, fiabe classiche e filastrocche, elementi che vengono gradualmente abbandonati per poter costruire l'adultità. Le fiabe qui però si trasformano diventando metafore della crescita e pretesto per riflettere in modo fresco. Le illustrazioni e i testi in prosa offrono occasioni puntuali di riflessione approcciando la realtà di chi affronta una nuova fase della vita. Il titolo è stato suggerito da alcuni ragazzi che hanno raccontato di non gradire la parola adolescenza, ma di preferire l'espressione "troppo noi" pronunciata quando ritrovano qualcosa in cui si rispecchiano. L'intento è che il libro possa essere di supporto agli adolescenti, a coloro che li accompagnano nel loro percorso e a chi vuole riscoprire la propria adolescenza. Età di lettura: da 12 anni.

La Torre di San Martino

La battaglia di San Martino e Solferino

Delfino Tinelli

7-14 Anni (Storia narrata dal nonno)

Prezzo 10,00 E Pagine: 64  ISBN-13: 9791259660350

ACQUISTA


Le dieci giornate di Brescia con la treccia sul cuore

Delfino Tinelli

7-14 Anni (Storia narrata dal nonno)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 10,00 E Pagine: 56  ISBN-13: 9791259660190

ACQUISTA


Coloriamo gli animali. I dinosauri

Chiara Vincenzi

3-5 Anni (Libri da colorare)
Prezzo 5,00 E Pagine: 25  ISBN-13: 9791259660305

ACQUISTA


E tu sei felice? Storia di un uccellino e di un pesciolino.
Virginio Baronchelli e Chiara Vincenzi

4-7 Anni (Favola Meravigliosa, Emozioni, autostima)
Prezzo 8,00 E Pagine: 36  ISBN-13: 9791259660336

ACQUISTA


Sono passati oramai più di sessant'anni dal centenario di San Martino e Solferino celebrato nel 1959, ma un piccolo ricordo di quella ricorrenza rivive in questo libro, esattamente nei disegni degli scolari della classe VI elementare di Alfianello di quell'anno, in cui maestro ne fu l'autore stesso, ancora lontano, al tempo, dalla veste di "nonno". Il titolo «La torre di San Martino» è indicativo del senso di questa rievocazione che il nonno rivolge ai suoi nipoti, con netta preferenza agli aspetti bresciani di quegli avvenimenti, senza trascurarne altri che, pur significativi, non trovano rilievo nelle solite memorie: citiamo fra questi, ad esempio, il personaggio di Maria Clotilde di Savoia o il numero di 14.000 uomini rimasti fuori combattimento dopo la battaglia. Fu proprio questo numero che impressionò Henry Dunant, personaggio Svizzero casualmente presente sul campo il giorno dopo la battaglia, il quale scrisse un libro per cui i nomi di San Martino e Solferino sono passati dalla storia d'Italia a quella dell'Umanità. È noto a tutti, in proposito, che da quel libro è nata la Croce Rossa, ma non a tutti perché mai proprio quel simbolo sia stato scelto per significare la protezione universale verso i feriti di guerra e il nonno, appunto, ce lo dice. La letteratura ci ha lasciato, poi, dopo San Martino il racconto di Edmondo De Amicis: "La piccola vedetta lombarda" che l'autore qui, mentre ce lo riporta alla lettera, amerebbe intitolare: La piccola vedetta bresciana.                  

Tutti ricordiamo che a Brescia ci furono Le Dieci Giornate, e così le nominiamo quando serve, ma ben pochi saprebbero dire che cosa avvenne allora in ciascuna giornata, salvo che per la prima, poiché questa l'ha resa di conoscenza diffusa il poeta bresciano Angelo Canossi col suo famoso poemetto dialettale intitolato, appunto, L'esòrdio dè le dés zornade. In questo libro, invece, il nonno che conosce quei fatti giornata per giornata li racconta ai suoi nipoti e ai lettori, mentre proprio dall'esòrdio del Canossi l'Autore fa derivare il sottotitolo del libro Con la treccia sul cuore. Per tutti i Bresciani, comunque, a parte i dettagli degli eventi giornalieri, le Dieci Giornate vogliono dire barricate, fanno ricordare l'eroe Tito Speri e, soprattutto, spiegano l'appellativo di Leonessa d'Italia di cui essi e la città stessa vanno fieri. C'è anche un altro nome di animale, dopo quello di "leonessa", del quale le Dieci Giornate fanno memoria ed è quello di "iena", perché l'appellativo di Iena di Brescia è rimasto attribuito da allora alla figura del generale austriaco Haynau, a causa delle vendette feroci che le sue truppe hanno inferte, infine, alla città e ai cittadini bresciani. Il nonno qui ricorda ai lettori tutti i personaggi di quei giorni, fra i quali citiamo il martire Carlo Zima con il suo atto eroico, ma il protagonista vero delle Dieci Giornate fu soprattutto il Popolo dei Bresciani, dalle cui imprese belliche nel Risorgimento derivò il motto storico di combattimento alla bresciana. Età di lettura: da 8 anni.

Coloriamo i dinosauri è dedicato ai più piccoli da 3 a 5 anni. Sfogliando il libro il bambino resterà catturato dalle illustrazioni e, con la sua fantasia, colorerà gli animali preistorici usando la tavola da completare. I bambini potranno osservare e colorare i dinosauri carnivori ed erbivori e i genitori potranno leggere epoca e grandezza, la loro espressione è simpatica e accattivante, ma fedele alle forme reali. Non ci resta che... Colorare. Età di lettura: da 3 anni.                     

Un uccellino che corre e salta tra i rami di un bosco, un pesciolino che se ne sta sulla spiaggia del mare. Due mondi che sembrano tanto lontani, due creature che sembrano tanto diverse. Due personaggi che nascondono nel cuore la loro essenza preziosa, proprio come ognuno di noi.                  

LONGOBARDI

La regina Ansa il re Desiderio e la loro famiglia

Delfino Tinelli

7-14 Anni (Storia narrata dal nonno)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 10,00 E Pagine: 52  ISBN-13: 9791259660152

ACQUISTA


Razzie Mescalero

Alessandro Tanda

Racconti west

Prezzo 10,00 E Pagine: 80  ISBN-13: 9791259660367

ACQUISTA


Coloriamo gli animali. Domestici e quelli che vivono vicino alla nostra casa.
Chiara Vincenzi

3-5 Anni (Libri da colorare)
Prezzo 5,00 E Pagine: 24  ISBN-13: 9791259660275

ACQUISTA


LEA E IL PITTORE

Eleonora Laffranchini, illustr. Chiara Vincenzi

ANTEPRIMA

7-14 Anni (amicizia, realizzare i propri sogni)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 10,00 E Pagine: 80 ISBN-13: 9791259660091

ACQUISTA

Di Ansa, la moglie bresciana di re Desiderio, scrisse uno storico: Ansa, per meriti famosissima che imperitura rimane nel mondo intero... In verità è una grande regina poco ricordata non solo dal mondo intero, ma anche dagli stessi Bresciani che pure Le devono il Monastero di Santa Giulia per il quale Brescia è, questo sì, conosciuta in Italia e nel mondo. Il libro è scritto per ragazzi ma leggibilissimo con profitto... storico pure dagli adulti e l'Autore ci riporta con passione nelle vicende bresciane di re Desiderio, della regina Ansa, di re Adelchi e infine, ma non per ultimo, della regina Ermengarda che sparsa le trecce morbide sull'affannoso petto... muore, secondo il Manzoni, proprio in Santa Giulia. Questo nonno che racconta, mentre ci conduce piacevolmente con Ansa e con la sua regale famiglia ai tempi del Ducato di Brescia, ci fa ricordare, e in qualche caso conoscere, elementi longobardi che sembrano lontani secoli da noi e che invece sono ancora attuali nella Brescia di oggi. Come, per dirne una, la vicenda di via Serpente che porta questo antichissimo nome longobardo in cui il serpente, come rettile, non c'entra proprio per niente. Età di lettura: da 7 anni.                     

Siamo nel selvaggio west. Tra il 1860 e il 1870 un gruppo di indiani mescalero prende di mira la fattoria di una famiglia, i Matters, poco al di fuori di Weathers Sun Reunion. Quando i Matters cercano di difendere il loro granaio in fiamme depredato dai guerrieri, il capo famiglia e il primogenito perdono la vita, mentre le donne, la mamma e la figlia, vengono rapite con l'intento di farle diventare delle squaw presso il villaggio del capo tribù Sentiero Che Parla. Due ranger, Harrison Cooper e John Price, partono alla ricerca delle due donne rapite con lo scopo di liberarle; ad aiutarli nell'impresa vi è Scott Mulligan, un introverso frate che tenta di espiare un peccato commesso in un tormentato passato da difensore della legge. Una intensa storia del west ricca di colpi di scena e, a tratti, ricca di forti emozioni. Età di lettura: da 8 anni.

Coloriamo gli animali è dedicato ai più piccoli da 3 a 5 anni. Sfogliando il libro il bambino resterà catturato dalle illustrazioni e, con la sua fantasia, colorerà gli animali usando la tavola da completare. I bambini potranno osservare e colorare gli animali domestici e altri che vivono vicini alle nostre abitazioni, la loro espressione è simpatica e accattivante, ma fedele alle forme reali. Non ci resta che... Colorare.                  

Il romanzo Lea e il pittore narra dell'amicizia fra una ragazza e un anziano ed estroso pittore solitario. L'uomo, dal passato misterioso, diventerà per lei una sorta di nonno e l'aiuterà a superare alcune paure tipiche del passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza. I tanti consigli del pittore aiuteranno Lea a credere nei propri sogni e a realizzarli. Età di lettura: da 7 anni.

Il topo che scava nei sogni

Livio Calabresi

da 8 Anni fino ai grandi (racconti, fantastastico, buon senso, letture appassionanti)
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 12,00 E Pagine: 200  ISBN-13: 9788896708804

ACQUISTA

IL FANTASMA LENZUOLINO
Veronica Poggi

3-5 Anni (sentimenti amicizia divertente)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 7,00 E Pagine: 12  ISBN-13: 9788896708989

ACQUISTA OFFERTA 5,00 E

Angelica e la stella marina

Emanuela Di Marino

4-6 Anni (divertente, educativo, ambiente)
SCARICA L'ANTEPRIMA
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 24  ISBN-13: 9788896708972

ACQUISTA

ANGELICA E LO GNOMO

DEL BOSCO

Locandina sinossi e autrice Emanuela Di Marino

4-8 Anni (favola, emozioni, accoglienza, amicizia)
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 36 ISBN-13: 9788896708965

ACQUISTA

Il Topo che Scava nei Sogni è una raccolta di racconti per bambini e giovani lettori che può essere apprezzata e goduta anche da un pubblico adulto. I protagonisti e le vicende delle dieci fiabe sono ispirati a personaggi nati direttamente dai sogni infantili dell'autore, dai primi disegni all'acquerello, dalle storie inventate per gioco in cortile. Forse è la loro origine autenticamente onirica a conferire ai racconti colori e atmosfere tanto evocativi. Sono storie che chiedono di essere lette assieme ai propri figli; che incoraggiano i piccoli a immaginare e gli adulti a farsi nuovamente bambini per essere trascinati assieme in mondi fantastici. Storie che vogliono semplicemente divertire, intrattenere ed educare… nella speranza di stuzzicare nei lettori un rinnovato appetito di libri.




Lenzuolino è un fantasma che, a causa della sua natura, non riesce a trovare amici. Un giorno, però, incontra Zoe, una bambina che senza pregiudizi decide di aiutarlo e portare colore nella sua vita. Una storia che racconta ai più piccoli in modo semplice e divertente l’importanza dell’amicizia. Età di lettura: da 3 anni.



Cosa ci fa una stella marina nel mio letto? È quello che si chiede Angelica una mattina prima di andare a scuola, quando con un piede sfiora una piccola cosa appuntita. La stella, incontrata l'estate precedente in acqua si è ricordata di lei e le chiede aiuto perché, la bellissima spiaggia in cui Angelica trascorre le vacanze, è letteralmente inondata di rifiuti: mascherine chirurgiche, cialde di caffè e molto altro. Il grido di aiuto della stella marina viene, anche questa volta, accolto con amore e passione da Angelica che, insieme ai suoi compagni di classe e alle maestre, mette a punto un progetto che la porterà a conoscere i tempi di degradazione dei rifiuti nel mare e a capire come i rifiuti devono essere smaltiti. Quella splendida spiaggia potrà finalmente tornare ad essere un vero paradiso per tante specie animali e per tanti bambini perché il mare è un bene supremo! Età di lettura: da 4 anni.




Angelica, una bambina di 9 anni, nel boschetto dietro casa, un giorno fa un incontro inaspettato con uno gnometto del bosco… Momò. Quello che si presenta ai suoi occhi è straordinario: un carrettino trainato da quattro topini bianchi condotto, da uno gnomo tutto indaffarato a raccogliere le provviste, ghiande e noci, per l’inverno. La grande sensibilità di Angelica percepisce una velata richiesta e abbraccia la possibilità di aiutare lo gnomo in una semplice missione: portare più ghiande e noci possibili a casa per l'inverno. Angelica accoglie un richiamo profondo, una richiesta d’aiuto che sembra emanarsi dal bosco stesso, non  scappa davanti alle diversità che subito riscontra; diversità di età, di provenienza, di cultura.




Un ologramma di Nome Galilei

Annamaria Tedeschi Illustr. Chiara Vincenzi

8-16 Anni (scienza con Galilei)
SCARICA L'ANTEPRIMA
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 10,00 E Pagine: 64  ISBN-13: 9791259660084

ACQUISTA


Storie della guerra del Vietnam. Volume 1

Volume 1 - destino di un soldato-I fiori di Lao Bao, Il

Alessandro Tanda e Giovanni Alessi

Per tutti FUMETTO
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 5,00 E Pagine: 32  ISBN-13: 9791259660213

ACQUISTA


BLUPO e BLUMACA
Paolo Duina e Raffaella D'Orso

4-8 Anni (divertente, fiducia in se stessi, favola)
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 7,00 E Pagine: 36
ISBN-13: 9788896708781

MOSTRORFANO

Elisa Vincenzi e Sivia Radaelli

4-8 Anni (divertente, educativo, ambiente)
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 32
ISBN-13: 9788896708873


Il racconto vede come protagonista una classe di studenti
che ricevono lezioni da Galileo Galilei. Il protagonista Galilei
e gli ambienti scolastici, pensati nel futuro, sono veri
e propri ologrammi. Gli studenti si sentono protagonisti e
spaziano dal laboratorio in cui Galilei costruisce il telescopio,
osservano le immagini del telescopio spaziale Hubble
della NASA/ESA , vedono opere pittoriche del 600 di famose
chiese italiane create in 3D.
Il libro vuole certamente avvicinare il pubblico sia dei
giovani sia dei grandi alla scienza e lascia un' aperta riflessione
sui cambiamenti che la divulgazione scientifica
ha subito negli anni. Evidenzia quanto sia importante il valore
della comunicazione e la trasmissione dei saperi che
avviene anche da padre in figlio: il racconto vede infatti
Galilei anche come veste di un bravissimo discepolo di un
padre, Vincentio, grande musicista e artigiano dell' epoca
da cui apprende l'importanza della precisione, dell' analisi
e l' arte di costruire i propri "arnesi" del mestiere.




Due storie, avventura e azione. "Il destino di un soldato". Un elicottero americano viene colpito dalla difesa antiaerea vietnamita. Dopo un lancio di emergenza il soldato Aaron si sveglia sospeso nel vuoto; i fili del paracadute aggrovigliati fra i rami di un albero gli hanno salvato la vita. Non resta che cercare di ricongiungersi alla squadra... Cosa dovrà affrontare il nostro eroe quando si troverà davanti alla carcassa del velivolo ancora fumante? "I fiori di Lao B?o". Una squadra di soldati statunitensi sta scortando dei civili vietnamiti verso un luogo lontano dai bombardamenti del napalm. Sfortunatamente una milizia di Viet Cong passa per la stessa strada che stanno percorrendo gli americani: lo scontro a fuoco sarà inevitabile. La lettera di un giovane soldato sarà il mezzo con il quale lo sceneggiatore metterà in risalto l'assurdità di un conflitto dove l'uomo viene costretto a fare da carne da macello nel nome di un ideale incognito.

La storia, ambientata sul lontanissimo Pianeta Blu, vede come protagonisti  due simpatici animali:

Blupo e Blumaca.
I due purtroppo non riescono a portare a term􀂙ine nessuno dei loro progetti. Blupo perchè
troppo impulsivo, Blumaca perchè troppo riflessiva. Per ovviare alle loro debolezze chiedono
consiglio al saggio Blucertola. Il saggio li invita a salire sulla cima del "Blulcano" spento,
dove si trova un misterioso sasso appuntito, sotto cui, a suo dire, vi è scritta la risposta alle
loro domande. Unica condizione: i due devono però affrontare l'avventura insieme. Blupo e
Blumaca, accolgono i consigli del saggio e partono alla ricerca del sasso appuntito.





Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda.

Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio?
Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale.
Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l’aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre.





Rime Ri Mate La matematica in rima
Fiammetta Segala

5-10 Anni (divertente, in rima, primi approcci alla matematica, educativo)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 40
ISBN-13: 9788896708811

Il cuore sul banco
I sentimenti dei bambini e delle bambine a scuola
Fiammetta Segala

4-10 Anni (sentimenti, in rima, divertente, il più amato dai bambini)
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 6,60 E Pagine: 36
ISBN-13: 9788896708583

VISUALIZZA I FILMATI

ACQUISTA CON SCONTO

Crù Il Fenicottero Rosa
Alba Napoli e Chiara Vincenzi

6-10 Anni (favola, educativo, ambiente)
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 32
ISBN-13: 9788896708828

Il segreto di Mark

La scuola di Magia

Alberto Mattia Chiara Vincenzi

7-14 Anni (Fantasy, magia)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 10,00 E Pagine: 80  ISBN-13: 9791259660138

ACQUISTA


Il ritmo e la musicalità della rima accompagnano le filastrocche presentate in questo volume, tutte di argomento matematico.Lo scopo è di introdurre la matematica, usando termini anche specifici, con il sorriso.La rima accompagnata da gradevoli illustrazioni trasforma l’apprendimento in un viaggionell’immaginario, riconducendo regole e cifre al mondo dell’incanto tanto caro aibambini di tutte le età.




Recitare una filastrocca può essere un momento didattico formativo che favorisce positivamente il moto dell’animo, il clima di classe e può incoraggiare alla creazione autonoma. È un testo che crea un prodigio: con i suoi echi, i suoi ritmi e le sue cadenze attrae i bambini, li cattura tramite un gioco melodico e anticonvenzionale. Plasma figure inattese, accostando in modo inedito suoni e significati. Le filastrocche sono i bambini del linguaggio: entrambi parlano la stessa lingua dell’incanto e della libertà.





L'incubo ricorrente di un'onda di spazzatura. Una casa sulla spiaggia con le finestre di sale. Delle misteriose impronte di zampette che portano due sorelline, Marta e Lime, a vivere una grandiosa avventura che rinsalda vecchi affetti familiari e scopre nuove amicizie. Un fenicottero rosa incredibilmente magico. Una fiaba adatta a tutti che trasmette il desiderio di riallacciare legami indissolubili e necessari: quello tra uomo e natura.



Lenzuolino è un fantasma che, a causa della sua natura, non riesce a trovare amici. Un giorno, però, incontra Zoe, una bambina che senza pregiudizi decide di aiutarlo e portare colore nella sua vita. Una storia che racconta ai più piccoli in modo semplice e divertente l’importanza dell’amicizia. Età di lettura: da 3 anni.



Il Villagio Incantato

Melissa collacchi e Chiara Vincenzi

4-8 Anni (favola, molto divertente, unione tra i popoli)
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 7,00 E Pagine: 36
ISBN-13: 97888967085767



IL PIRATA LORD CORAGGIO
Gisa Guidoccio

6-10 Anni (fantastico, educativo, ambiente, ed. civica)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 32
ISBN-13: 9788896708897

Colora la tua casetta
Elisa Vincenzi e Francesca Navoni

2-4 Anni (da colorare osservando la nostra casa)
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 5,00 E Pagine: 20
ISBN-13: 9788896708774

Il Natale è in pericolo
Christian Sabaudo e Laura Vegini

4-8 Anni (favola classica del Natale, molto divertente)
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 7,00 E Pagine: 24
ISBN-13: 9788896708750

VISUALIZZA I FILMATI


Un bellissimo villaggio di gnomi dove non succede mai nulla

fino alla nascita di uno gnometto simpatico e dispettoso, Billy,
proprio lui scoprirà un nuovo villaggio incantato abitato da
fatine timide e paurose ma grazie alla sua simpatia riuscirà a
riunire i due villaggi.





In un posto remoto dell'Oceano Atlantico, c'è ancora un'isoletta dalla spiaggia bianca e lucentissima, con una foresta incantata in cui vivono tanti folletti dalla pelle di colori diversi... è l'isola di Anuenue. Ogni elemento della natura viene esaltato nelle sue forme e nei colori, lo scenario surreale e fantastico suscita sentimenti di tranquillità e benessere. Un giorno che il mare è particolarmente in tempesta, una nave di pirati è spinta sull'isola, tutto cambia e per i folletti arrivano giorni di paura. Un grande incantesimo dei folletti e l'aiuto del pirata Lord Coraggio riportano l'isola di Anuenue alla sua funzione: ogni essere umano sulla Terra, pulito nel cuore e nello spirito, può andare in qualsiasi momento a visitarla. Età di lettura: da 6 anni.



Un simpatico libro-gioco da colorare, scritto in rima e pensato per aiutare i bambini e le bambine a conoscere gli ambienti di casa. Grazie alle indicazioni e alle attività suggerite, i piccoli impareranno inoltre a usare e gestire spazi e contorni.

Entra anche tu nella casetta insieme ai protagonisti della storia!



Riuscirà Babbo Natale anche quest’anno a rendere tutti felici? Potrete scoprire tutto ciò attraverso le parole e i disegni di questo libro, che vi porteranno con l’immaginazione in Lapponia, nel fantastico villaggio di Babbo Natale, in un mondo dove maghi ed elfi fanno da protagonisti e la neve è il contorno magico dell’atmosfera che si respira.





Torna ai contenuti | Torna al menu