Vai ai contenuti

Menu principale:

libri per Bambini e ragazzi

MOSTRORFANO

Elisa Vincenzi e Sivia Radaelli
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 32
ISBN-13: 9788896708873


IL PIRATA LORD CORAGGIO
Gisa Guidoccio
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 32
ISBN-13: 9788896708897

Crù Il Fenicottero Rosa
Alba Napoli e Chiara Vincenzi
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 32
ISBN-13: 9788896708828

Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda.

Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio?
Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale.
Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l’aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre.





In un posto remoto dell'Oceano Atlantico, c'è ancora un'isoletta dalla spiaggia bianca e lucentissima, con una foresta incantata in cui vivono tanti folletti dalla pelle di colori diversi... è l'isola di Anuenue. Ogni elemento della natura viene esaltato nelle sue forme e nei colori, lo scenario surreale e fantastico suscita sentimenti di tranquillità e benessere. Un giorno che il mare è particolarmente in tempesta, una nave di pirati è spinta sull'isola, tutto cambia e per i folletti arrivano giorni di paura. Un grande incantesimo dei folletti e l'aiuto del pirata Lord Coraggio riportano l'isola di Anuenue alla sua funzione: ogni essere umano sulla Terra, pulito nel cuore e nello spirito, può andare in qualsiasi momento a visitarla. Età di lettura: da 6 anni.



L'incubo ricorrente di un'onda di spazzatura. Una casa sulla spiaggia con le finestre di sale. Delle misteriose impronte di zampette che portano due sorelline, Marta e Lime, a vivere una grandiosa avventura che rinsalda vecchi affetti familiari e scopre nuove amicizie. Un fenicottero rosa incredibilmente magico. Una fiaba adatta a tutti che trasmette il desiderio di riallacciare legami indissolubili e necessari: quello tra uomo e natura.



Il topo che scava nei sogni

Livio Calabresi INTERVISTA
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 12,00 E Pagine: 200
ISBN-13: 9788896708804


Rime Ri Mate La matematica in rima
Fiammetta Segala
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 8,00 E Pagine: 40
ISBN-13: 9788896708811

BLUPO e BLUMACA
Paolo Duina e Raffaella D'Orso
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 7,00 E Pagine: 36
ISBN-13: 9788896708781

Il Topo che Scava nei Sogni è una raccolta di racconti per bambini e giovani lettori che può essere apprezzata e goduta anche da un pubblico adulto. I protagonisti e le vicende delle dieci fiabe sono ispirati a personaggi nati direttamente dai sogni infantili dell'autore, dai primi disegni all'acquerello, dalle storie inventate per gioco in cortile. Forse è la loro origine autenticamente onirica a conferire ai racconti colori e atmosfere tanto evocativi. Sono storie che chiedono di essere lette assieme ai propri figli; che incoraggiano i piccoli a immaginare e gli adulti a farsi nuovamente bambini per essere trascinati assieme in mondi fantastici. Storie che vogliono semplicemente divertire, intrattenere ed educare… nella speranza di stuzzicare nei lettori un rinnovato appetito di libri.




Il ritmo e la musicalità della rima accompagnano le filastrocche presentate in questo volume, tutte di argomento matematico.Lo scopo è di introdurre la matematica, usando termini anche specifici, con il sorriso.La rima accompagnata da gradevoli illustrazioni trasforma l’apprendimento in un viaggionell’immaginario, riconducendo regole e cifre al mondo dell’incanto tanto caro aibambini di tutte le età.




La storia, ambientata sul lontanissimo Pianeta Blu, vede come protagonisti  due simpatici animali:

Blupo e Blumaca.
I due purtroppo non riescono a portare a term􀂙ine nessuno dei loro progetti. Blupo perchè
troppo impulsivo, Blumaca perchè troppo riflessiva. Per ovviare alle loro debolezze chiedono
consiglio al saggio Blucertola. Il saggio li invita a salire sulla cima del "Blulcano" spento,
dove si trova un misterioso sasso appuntito, sotto cui, a suo dire, vi è scritta la risposta alle
loro domande. Unica condizione: i due devono però affrontare l'avventura insieme. Blupo e
Blumaca, accolgono i consigli del saggio e partono alla ricerca del sasso appuntito.





Il Villagio Incantato

Melissa collacchi e Chiara Vincenzi
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 7,00 E Pagine: 36
ISBN-13: 97888967085767



Il Natale è in pericolo
Christian Sabaudo e Laura Vegini
SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 7,00 E Pagine: 24
ISBN-13: 9788896708750

VISUALIZZA I FILMATI


Il cuore sul banco
I sentimenti dei bambini e delle bambine a scuola
Fiammetta Segala

SCARICA L'ANTEPRIMA
Le recensioni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 6,60 E Pagine: 36
ISBN-13: 9788896708583

VISUALIZZA I FILMATI

ACQUISTA CON SCONTO

Un bellissimo villaggio di gnomi dove non succede mai nulla

fino alla nascita di uno gnometto simpatico e dispettoso, Billy,
proprio lui scoprirà un nuovo villaggio incantato abitato da
fatine timide e paurose ma grazie alla sua simpatia riuscirà a
riunire i due villaggi.





Riuscirà Babbo Natale anche quest’anno a rendere tutti felici? Potrete scoprire tutto ciò attraverso le parole e i disegni di questo libro, che vi porteranno con l’immaginazione in Lapponia, nel fantastico villaggio di Babbo Natale, in un mondo dove maghi ed elfi fanno da protagonisti e la neve è il contorno magico dell’atmosfera che si respira.





Recitare una filastrocca può essere un momento didattico formativo che favorisce positivamente il moto dell’animo, il clima di classe e può incoraggiare alla creazione autonoma. È un testo che crea un prodigio: con i suoi echi, i suoi ritmi e le sue cadenze attrae i bambini, li cattura tramite un gioco melodico e anticonvenzionale. Plasma figure inattese, accostando in modo inedito suoni e significati. Le filastrocche sono i bambini del linguaggio: entrambi parlano la stessa lingua dell’incanto e della libertà.





Colora la tua casetta
Elisa Vincenzi e Francesca Navoni
LA PAGINA FACEBOOK
Prezzo 5,00 E Pagine: 20
ISBN-13: 9788896708774

Un simpatico libro-gioco da colorare, scritto in rima e pensato per aiutare i bambini e le bambine a conoscere gli ambienti di casa. Grazie alle indicazioni e alle attività suggerite, i piccoli impareranno inoltre a usare e gestire spazi e contorni.

Entra anche tu nella casetta insieme ai protagonisti della storia!



Torna ai contenuti | Torna al menu